Euthymos Excursions

vendredi, 28 janvier 2022 17:01

Etna, cosa vedere e come arrivare ai crateri

L’affascinante Etna suscita da sempre fortissime emozioni in chiunque lo ammiri. Al di là del meraviglioso e terribile spettacolo delle eruzioni, caratterizzate da fiumi di lava ardente che arrivano a valle, il vulcano siciliano conquista con la sua maestosità e la sua bellezza paesaggistica. Domina da millenni il fertile versante orientale dell’isola siciliana, e con il suo immutato vigore è…
Il Cirneco dell'Etna, razza canina primitiva presente sulla nostra Isola fin dal 1000 a.C, entra a far parte del REIS, il registro che raccoglie le eredità immateriali della Sicilia. Lo ha deciso la Commissione di valutazione istituita dall’assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, presso il centro regionale per il catalogo, diretto da Laura Cappuggi. A lavorare affinchè…
Nata dall’unione delle divinità primigenie Urano e Gea, personificazioni del Cielo e della Terra, dall’alba dei tempi l’Etna troneggia su un paesaggio plasmato dalla sua energia e dalle sue eruzioni. Le caratteristiche naturali e antropiche del territorio etneo presentano peculiarità suggestive e affascinanti legate ai miti, alle stratificazioni culturali e alle tradizioni.
Catania è quinta città nella top ten della classifica europea Travelers’ Choice Destinations on the Rise 2018 di TripAdvisor. La classifica si basa sull’interesse dei viaggiatori: emergono ottimi feedback su ristoranti, alloggi e mete da visitare. Ma non finisce qui. La Sicilia, durante il Trofeo delle Regioni, è stata eletta la regione più bella d’Italia.Se avevi qualche dubbio su dove…
La vipera, da sempre amata e temuta, divinizzata e demonizzata dalle religioni, dai miti e dalle leggende, in Italia non è un serpente letale e spaventoso come si crede comunemente. È un serpente riservato e, se vede un essere umano, scappa immediatamente. Morde solo se si sente minacciata e non ha modo di scappare o quando viene calpestata. Oltretutto utilizza…
Hai mai campeggiato al di fuori delle aree attrezzate? Se sì conosci bene quella sensazione di libertà, di benessere e serenità che ti trasmette il campeggio libero in mezzo alla natura, lontano da tutta la gente e a contatto con la natura selvaggia. Il campeggio libero è diverso dal classico campeggio per molti aspetti: non hai aree attrezzate, non hai…
vendredi, 29 décembre 2017 11:02

L’Etna tra miti e leggende

L’Etna è da sempre osservata, temuta e amata da poeti e filosofi del passato e del presente. D’altronde, chi, venendo in Sicilia, non è rimasto incantato dal maestoso vulcano più grande e attivo di tutta Europa? Con le sue eruzioni improvvise dà spettacoli naturali unici e attira numerosi turisti da tutto il mondo. Proprio per la sua maestosità, l’Etna ha…
Page 1 sur 6
FaLang translation system by Faboba

Dernier de Blog

RICHIESTA DISPONIBILITA'